Competenze
La Direzione deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni:
- gestione del Protocollo generale dell’Ente;
- gestione dell’Archivio deliberativo comunale, la consultazione e l’accesso agli atti deliberativi;
- gestione dell’Albo Pretorio ed i Messi Notificatori; Assicura l’attività notificatoria a tutta l’organizzazione comunale;
- assicura il supporto organizzativo, giuridico e amministrativo agli Organi di Governo;
- assicura il raccordo operativo tra il Sindaco, gli Assessori, il Segretario generale e le strutture di massima dimensione dell’Ente, fermo restando le competenze ascritte all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco;
- Collabora con il Segretario Generale per l’espletamento delle funzioni ed attività a quest’ultimo attribuite dalla legge, dallo statuto, dai regolamenti e dagli organi istituzionali nell’ente;
- cura i rapporti tra gli istituti di partecipazione, spontanei ed organizzati e l’Amministrazione Comunale;
- cura i rapporti tra gli Istituti di partecipazione, spontanei ed organizzati e l’Amministrazione Comunale;
- cura i rapporti tra enti locali e sovraordinati finalizzati alla costituzione di forme associative di carattere generale, di gemellaggi e convenzioni con altri enti;
- rileva le esigenze e del fabbisogno di sviluppo organizzativo espresse dalla dirigenza, tenuto conto degli obiettivi definiti dall’Amministrazione, finalizzata ad ottimizzare l’efficacia e l’efficienza della gestione dei servizi;
- analizza, razionalizza e semplifica le procedure dei procedimenti; supporta il Nucleo di valutazione, ivi compresa l’istruttoria di nomina e di gestione contabile degli atti conseguenti;
- gestisce gli stages formativi degli studenti, sulla base di specifiche convenzioni con gli istituti di istruzione.
Accesso agli Atti Amministrativi
Accesso Civico