Descrizione
Con la circolare 20/2026 l'ARERA ha sospeso per sei mesi il pagamento delle utenze (luce, gas, acqua e rifiuti) a favore delle famiglie e delle attività produttive site nei Comuni danneggiati dal ciclone Harry come individuati dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 1180.
Per accedere alle agevolazioni, occorre che "l'utenza o fornitura sia asservita ad abitazione o sede produttiva distrutta in tutto o in parte, ovvero sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità comunali, adottati a seguito degli eventi". Se ricorrono tali condizioni, è possibile presentare istanza entro il 30 aprile 2026 utilizzando l'apposito modulo messo a disposizione dai singoli gestori nei propri siti di riferimento.
A seguire si allegano i seguenti documenti: Circolare ARERA n. 20/26; elenco dei Comuni danneggiati come da allegato all'Ordinanza CDPC n. 1180; modulo di richiesta agevolazioni fornito da Acque di Casalotto spa che potrà essere compilato (dagli utenti di tale gestore) ed inviato entro il 30.04.26, all'indirizzo mail di posta ordinara segreteria@acquedicasalotto.it o all'indirizzo pec acquedicasalotto@legalmail.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 18:47