Servizio Provveditorato – Ced

Dettagli della notizia

Gestione funzioni dell'Ufficio CED - Provveditorato

Data:

26 Maggio 2023

Competenze

Il servizio deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività:

  • Ha competenza generale ed esclusiva per gli approvvigionamenti, le forniture e l’acquisizione di attrezzature e materiali, nonché di beni, attraverso Consip, il mercato elettronico della pubblica amministrazione, ovvero sul mercato elettronico realizzato dalla centrale regionale di riferimento ovvero attraverso i sistemi dettati dalle leggi vigenti.
  • Adotta i provvedimenti necessari per assicurare costantemente la razionale fornitura e la distribuzione di quanto sopra, in relazione alle esigenze complessive del Comune ed in rapporto ai programmi ed agli obiettivi dell’Amministrazione.
  • Coordina la programmazione dei fabbisogni, la provvista e la distribuzione dei beni d’uso corrente, di consumo e di ricambio, degli stampati, carta, cancelleria, degli oggetti e materiali vari necessari per il funzionamento degli uffici comunali e dei servizi, per i quali il Comune è tenuto, per legge, a provvedere.
  • Cura la stesura dei provvedimenti relativi al Piano Biennale degli acquisti e di servizi, oltre i 40.000 € ex art. 21 D.lgs 50/2016 s.m.i.
  • Cura la stesura dei provvedimenti relativi al Piano Triennale di Razionalizzazione delle spese di funzionamento ex art. 2, comma 594 e segg. L. 244/2017 s.m.i.
  • Cura l’inventariazione dei beni mobili comunali.
  • Cura i procedimenti e le operazioni relative ad acquisizioni ed alienazioni patrimoniali, fermo restando il supporto tecnico contabile ascritto ai competenti Uffici Tecnici comunali.
  • Cura la gestione del magazzino comunale.
  • Cura la gestione del patrimonio mobiliare comunale.
  • Cura la stesura del documento di programmazione annuale per le forniture di beni e servizi.
  • Cura la predisposizione dei preventivi analitici di spesa e le indagini esplorative di mercato.
  • Gestisce le polizze assicurative e utenze (energia elettrica, contratti telefonici: fonia e dati). Sviluppo, gestione tecnica e manutenzione dei sistemi informativi, telematici e telefonici secondo standard di qualità.
  • Cura la gestione e la manutenzione del sito Internet comunale.
  • Cura la realizzazione di internet point comunale.
  • Cura la realizzazione, gestione, sicurezza e controllo della rete informatica e telematica tra le sedi comunali (rete LAN).
  • Cura l’acquisto e manutenzione hardware per tutti gli Uffici comunali.
  • Supporta e collabora i progetti di diffusione delle tecnologie dell’informazione nella città e nel territorio.
  • Sviluppo dell’e-goverment e dell’Amministrazione digitale.
  • Cura i rapporti con il D.P.O. – Data Protection Officer.
  • Cura aggiornamento del portale I.P.A.

Pagina aggiornata il 20/07/2023, 16:57