Invito alla Cittadinanza – Conferimento Rifiuti Indifferenziati

21 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Come noto, nella tarda mattinata del 21.06.2024, la Sicula trasporti ha comunicato la chiusura della discarica di contrada Coda Volpe fino a data da destinarsi.
Ciò comporterà che non potranno essere conferiti in discarica i rifiuti indifferenziati .
Su iniziativa di S.E il Prefetto, sono state avviate delle interlocuzioni tra i vari Enti coinvolti – Prefettura, Regione Sicilia, SRR Catania Area Metropolitana, Procura della Repubblica – per fronteggiare la situazione.
Al fine di evitare l’insorgere di una emergenza sanitaria, in attesa che vengano adottati dagli organi competenti i provvedimenti risolutivi, invito la cittadinanza a conferire correttamente i rifiuti nel rispetto del calendario di ritiro (Comune di Tremestieri Etneo Calendario di Raccolta |(trasparenzarifiuti.it), astenendosi dal conferire rifiuto indifferenziato fino alla risoluzione della vicenda.
Nel contempo comunico che grazie agli impianti di videosorveglianza presenti sul territorio e al nucleo di polizia ambientale del corpo della Polizia Municipale, si stanno elevando sanzioni amministrative per gli errati conferimenti.
E’ fondamentale la collaborazione di tutti per conservare il decoro delle strade, delle piazze e dei parchi e dei giardini di Tremestieri Etneo, quotidianamente puliti dal personale addetto al fine di evitare che si vengano a creare discariche che sono assai difficili da eliminare.

Pagina aggiornata il 24/06/2024, 12:10