Bilancio partecipato. Decisioni del Gruppo di Lavoro Organizzativo. Individuazione aree tematiche. Scelte dei cittadini da presentare entro il 25.10.24

Dettagli della notizia

Schede di partecipazione da presentare, secondo le modalità indicate, entro le ore 12 del 25.10.24

Data:

17 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che il Gruppo di lavoro sul Bilancio partecipato, ha individuato gli interventi, da mettere a votazione dei cittadini, sulle seguenti aree tematiche:

• Proposta. 1 – AREA TEMATICA AMBIENTE, AREE VERDI, CURA DEL CENTRO STORICO: Riqualificazione del verde nell’area antistante il cimitero.
  • Proposta. 2 – AREA TEMATICA BAMBINI GIOVANI E TEMPO LIBERO: Arredo ludico sportivo per adolescenti e giovani nel Parco Padre Consoli ( attrezzatura per campo da basket e dama a misura d’uomo).
  • Proposta. 3 – AREA TEMATICA BAMBINI GIOVANI E TEMPO LIBERO: Installazione giochi da esterno nel Parco delle Stelle di Piano Tremestieri Etneo.
  • Proposta. 4 – AREA TEMATICA CULTURA, INTEGRAZIONE ED INCLUSIONE : Realizzazione di una biblioteca comunale presso Villa Immacolata, mediante l’acquisto della necessaria mobilia ed attrezzatura.
  • Proposta. 5 – AREA TEMATICA AMBIENTE, AREE VERDI, CURA DEL CENTRO STORICO: Riqualificazione del verde (aiuole e piante ornamentali) e arredo urbano, in particolare fontana, nel Parco Padre Consoli.
  • Proposta. 6 – AREA TEMATICA AMBIENTE, AREE VERDI, CURA DEL CENTRO STORICO: Installazione di una fontana artistica e riqualificazione di aiuole in Piazza Dante.

Il budget di spesa complessivo previsto è di € 14.900,00.

La scelta dell’intervento potrà essere effettuata fino alle ore 12,00 del 25/10/2024, mediante utilizzo della scheda allegata, secondo le modalità previste nel regolamento  (consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune direttamente o da persona incaricata dal proponente, invio per posta preferibilmente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, invio per posta elettronica ordinaria a urp@comune.tremestieri.ct.it o certificata a comune.tremestierietneo@legalmail.it ).

________________________________________________________________________________________________________________________________

Avviso precedente

Si informa la cittadinanza che il Gruppo di lavoro sul Bilancio partecipato, ha individuatole seguenti aree tematiche per le quali i cittadini potranno proporre progetti e/o iniziative, tenendo conto che il budget complessivo previsto è di € 14.900,00.I progetti dovranno pervenire secondo le modalità previste nel regolamento ( consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune direttamente o da persona incaricata dal proponente; invio per posta preferibilmente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, invio per posta elettronica ordinaria a urp@comune.tremestieri.ct.it o certificata a comune.tremestierietneo@legalmail.it ) entro il 26/09/2024.
Il gruppo di lavoro ha inoltre deciso di invitare la cittadinanza per un incontro pubblico il giorno 26/09/2024 alle ore 17,00 in aula consiliare, affinché i soggetti interessati possano apportare il loro contributo sotto forma di osservazioni, proposte e progetti da presentare in seduta.

Aree tematiche:

1. Ambiente, aree verdi, cura del centro storico;
  2. Cultura, integrazione ed inclusione;
  3. Bambini , giovani e tempo libero;

Si rappresenta che in sede di Gruppo di lavoro sono stati proposti i seguenti progetti:

• “Riqualificazione del verde nell’area antistante il cimitero comunale” per l’area 1;
  • “Realizzazione di una biblioteca comunale presso villa immacolata mediante l’acquisto della necessaria mobilia e attrezzatura” per l’area 2;
  • “Arredo ludico sportivo per adolescenti nel Parco Padre Consoli” per l’area 3;
  • “Giochi da esterno per bambini nel Parco delle Stelle” per l’area 3.

Pagina aggiornata il 04/10/2024, 12:09