Black Wells – Romanzo di Serena Gibilaro. Presentazione presso Biblioteca Comunale, Giovedì 7 novembre 24 ore 18

Biblioteca Comunale "G. Calabrò", via Magna Grecia 2 Canalicchio

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Black Wells è un romanzo dedicato ad un’ampia fascia d’età di lettori, ma, in particolar modo, è rivolto all’attenzione della fascia di lettori definiti “Young Adult”, ovvero gli adolescenti.
Narra la storia di Angie Russo, attraverso gli occhi della protagonista, diciottenne americana figlia di italiani impiantati a Los Angeles. Nel romanzo i temi trattati sono sempre più attuali e delicati, verosimilmente sempre meno argomento di conversazione in quanto definiti “tabu'”: Temi come l’Educazione Sentimentale e Sessuale, che se sottovalutati, conducono a delle dipendenze dalle quali è poi difficile sbarazzarsi. È ciò che succede a James Heard, protagonista maschile del racconto, che si ritroverà a fare i conti con la sua dipendenza dal sesso. Negli anni sono in aumento i casi di violenza e abusi nei confronti di uomini e donne, vittime del mancato rispetto dei sentimenti provati. Ne è la prova l’ultimo caso mediatico, che ha lasciato tutti noi con il fiato sospeso: la giovane Sharon Verzeni, uccisa dal suo assassino per un “capriccio”.
A cosa conduce, dunque, una tale mancanza di rispetto per sé e per i sentimenti degli altri? È la domanda che si pone James Heard, che confessera’ ad Angie di essere vittima di una dipendenza, legata ed insorta da una sua prima mancanza di rispetto verso i sentimenti delle donne con cui condivideva le notti”.

Tipo documento Dataset
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024
Formati